A 30 km da Forlì e 40 km da Cesena, sorge nella media valle del fiume Montone, Rocca San Casciano una cittadina di origine medievale. Ogni anno qui viene organizzata la Festa dei Falò, una manifestazione ormai famosa in tutta Italia che immerge la città in un'atmosfera davvero magica.
è un piccolo agriturismo in cima alle colline dell'Appennino tosco-romagnolo, a ridosso del Parco delle Foreste Casentinesi (tra Forlì e Firenze), circondato da boschi e da campi coltivati a cereali secondo il metodo biologico.
Antica abbazia decorata con affreschi e opere in stile tardo gotico.
Poco distante dal centro storico, su un'altura, si trova il Castellaccio. Esso domina il centro abitato di Rocca San Casciano e si profila in più punti sopra i tetti delle eleganti case in stile toscano del Paese.
La centrale Piazza Giuseppe Garibaldi, di impianto medievale e a forma triangolare, risale al 1200 e risulta quasi intenzionalmente disposta a metà tra i due borghi del Paese.
Un dedalo di vie percorribili che, riportate sulla carta, richiamano alla mente i petali di una margherita. Un ampio angolo di Romagna- Toscana di nuovo a disposizione di escursionisti, cicloturisti, podisti e moderni pellegrini.
Lo spazio espositivo di oltre 200 mq. sito al centro del paese ha l'obiettivo di diffondere la cultura delle tradizioni rurali della Romagna-Toscana tramite testimonianze, manufatti, fotografie e reperti.