Se non sei un fanatico delle giornate in spiaggia, la costa ti offre un’infinità di esperienze per rilassarti ed entrare in contatto diretto con la natura che la caratterizza.

La fascia costiera presenta scenari naturali in cui poter svolgere molteplici attività: il mare, la pineta, le saline, le riserve naturali… Avere la possibilità di osservare specie animali di rara bellezza, che appaiono su questo lembo di terra, con l’alternarsi delle stagioni. Vieni quando vuoi, ci sarà sempre qualcosa pronta a meravigliarti.


Il percorso ad anello che parte da Faetano e termina a San Marino permette di riscoprire i numerosi e differenti comuni di San Marino, Marche e Romagna limitrofi della zona costiera. Un itinerario lungo 253 km e composto da 20 tappe, in cui sono coinvolti 21 comuni a partire da Monte Colombo – Montescudo, e per poi proseguire con Montefiore Conca, Mondaino, Montecalvo in Foglia, Petriano, Isola del Piano, Fossombrone, San Lorenzo in Campo, Monte Porzio, Mondolfo. Si prosegue con Pesaro, Gabicce Mare, Bellaria Igea Marina, Cervia e Cesena. Dopo Cesena, si passa a Montiano, Longiano, Roncofreddo e infine Borghi, per terminare a Serravalle a San Marino.

Km coinvolti: 253

Comuni coinvolti: 21

Immergiti nel territorio


Guarda da vicino ogni strada, vicolo, incrocio, pietra... così da respirare ancora più appieno l’aria speciale di questo territorio. Prova subito un tour virtuale delle tante e belle località che potrai visitare, ne rimarrai affascinato.