Ammirare l’Adriatico, e quasi sentirne il profumo, dalla cima d'un monte, osservare le sfumature di colore degli alberi da frutto in fiore, intravedere scorci di cielo blu e di verdi paesaggi che fanno breccia tra le mura di antiche fortezze.

Le località del percorso ti offrono esperienze incredibili, che ti faranno sentire parte di un dipinto. Rimanere senza fiato, guardando un panorama? Qui è possibile.


Numerosi scenari diversi l’uno dall’altro rendono variegata l’offerta. Anche solo spostandosi di pochi km si passa da un paesaggio collinare ad una veduta sul mare, per poi tornare ad ammirare le montagne che circondano i comuni e i territori. Attraverso il percorso ad anello composto da 25 tappe e lungo 386 km, che parte da Faetano si può essere protagonisti di questi bellissimi scenari. I comuni coinvolti nel tragitto sono Carpegna, Peglio, Montecalvo In Foglia, Tavoleto, San Clemente, Misano Adriatico, Santarcangelo di Romagna, Roncofreddo, Longiano, Gatteo, Cesenatico, Bertinoro, Forlì, Faenza, Casola Valsenio, Brisighella, Modigliana, Santa Sofia, Bagno di Romagna, Sarsina, Pennabilli, Maiolo, Poggio Torriana e Verucchio. L’anello si conclude nella città di San Marino.

Km coinvolti: 386

Comuni coinvolti: 25

Immergiti nel territorio


Guarda da vicino ogni strada, vicolo, incrocio, pietra... così da respirare ancora più appieno l’aria speciale di questo territorio. Prova subito un tour virtuale delle tante e belle località che potrai visitare, ne rimarrai affascinato.