Mare, natura ma soprattutto tanta arte: adagiata a pochi km dal Mar Adriatico, Ravenna custodisce la tomba di Dante e un ricco patrimonio di mosaici, Patrimonio Unesco. L'arte di mangiare bene in questa città ha solide radici che affondano nel sapere contadino tipico della Romagna.
Lanci in tandem (anche con servizio video e foto), corsi AFF (Caduta libera), Skydive. è riconosciuta da ENAC e USPA, equiparata alle norme europee e EASA.
La Torre per arrampicata sportiva alta 32 metri. Corsi di arrampicata di primo e secondo livello. Arrampicata sportiva, Alpinismo, Trekking, Ciaspolate, Bouldering.
Decine di percorsi tra opere d'arte, campagna e mare.
Percorso verso nord lungo il paesaggio lagunare di Pialassa Baiona, fino al fiume Lamone.
Totale circa 40 km.
Itinerario Verde: Ravenna - Marina Romea - Punta Marina Terme -Ravenna
0544 421247
Dal centro città lungo la pista ciclabile fino a Punta Marina Terme, poi lungo la costa e la pineta alla volta di Lido Adriano. Dalla foce dei Fiumi Uniti percorso sterrato lungo l'argine fino alle porte della città.
Totale circa 25 km
Itinerario Blu: Ravenna - Punta Marina Terme - Lido Adriano - Foce dei Fiumi Uniti - Porto Fuori - Ravenna
0544 421247
Percorso cicloturistico in buona parte su sentiero sterrato. Passaggio sul fiume Bevano, poi lungo la costa. Ingresso a Cervia lungo strada asfaltata.
Totale circa 30 km
Itinerario Oro Bianco: Ravenna - Classe - Lido di Classe - Lido di Savio - Milano Marittima - Cervia
0544 421247
Percorso ad anello lungo il tracciato delle antiche mura cittadine. Otto storiche porte d'ingresso alla città al limitare del centro storico.
Totale circa 10 km
Costruita dai veneziani a partire dal 1457 allo scopo di rafforzare le difese della città.
Palazzo Rasponi dalle Teste spicca per la sua grandezza e il suo prestigio decorativo. Costruito a partire dall'ultimo decennio del '600.
L'attuale complesso è costituito da due edifici ad angolo, contigui e comunicanti tra loro grazie a un voltone (detto Cavalcavia) che si apre su Via Cairoli.
Capanno da caccia formato da un perimetro in muratura sul quale poggia un tetto di canna valliva a forte inclinazione.
Il Teatro Luigi Rasi occupa i locali dell'ex Chiesa di Santa Chiara, costruita verso la metà del XIII secolo insieme all'attiguo monastero francescano di Santo Stefano in Fundamento.
Dal 1998 crea, produce e vende mosaici realizzati con la tecnica musiva bizantina: tessere di pasta vitrea tagliate a mano.
Nel cuore di Ravenna Koko Mosaico porta avanti il linguaggio del mosaico innovandolo continuamente senza perderne di vista le radici.