Al centro della media valle del Marecchia in provincia di Rimini si trova Novafeltria un piccolo comune immerso nel verde. L'elegante piazza Vittorio Emanuele, con il seicentesco Palazzo dei Conti Segni, ora sede del Municipio, riserva un gioiello romanico che arricchisce la città.
Skypark che offre 1 chilometro di avventura su 18 percorsi differenti. è possibile provare la sensazione del salto nel vuoto in caduta libera con lo Sky Jump.
Il borgo di Miniera nasce e si sviluppa con la miniera di zolfo. Oggi la visita del borgo è la naturale prosecuzione della visita a Sulphur - Museo Storico Minerario di Perticara.
Cà Rosello è la borgata più a mezzogiorno delle antiche sei che, insieme ad insediamenti più piccoli, formavano sotto la Pievania di Santa Maria in Vico il paese di Secchiano Marecchia.
Chiaro esempio di struttura romanica, la cui costruzione risale al 1191, presenta una particolare armonicità di proporzioni. Posta in bilico su uno sperone di roccia e accessibile tramite una ripida gradinata, sembra quasi costruita in un sol blocco di pietra.
Da fonti storiche è possibile far risalire la costruzione dell'edificio negli anni che vanno al 1936 al 1942.
Fontana in pietra arenaria locale con decorazioni in ferro, gemella della più piccola presente in piazza a Talamello.
Antico palazzo che dopo i rifacimenti del tardo 800, ai nostri giorni si presenta come la classica villa padronale.
Un edificio imponente ed elegante, lodevole fattura le inferriate delle finestre realizzate dal Maestro Guglielmo Fabbrini.