Riconosciuto come il più piccolo comune della provincia di Pesaro-Urbino, Frontino gode di scorci panoramici spettacolari e offre l'occasione di fare passeggiate e trekking. La città organizza eventi come la sagra del fagiolo e del tartufo nero.
Il Palazzo Vandini richiama l'attenzione del visitatore all'Umanesimo e al Rinascimento. Il nobile Palazzo, con sale finemente arredate, è anche ristorante e albergo con 20 camere con vista su scorci di natura incontaminata.
Prima del paese di Frontino si trova un antico complesso molitorio, che era al servizio del Castello e della zona. Sono attivi due apparati molitori con vecchie macine in pietra, azionati a energia elettrica e un antico impianto molitorio azionato ad acqua per scopi didattici.
Fu eretto nel 1500 da Don Ghisello per concessione del Vescovo di Montefeltro Luca Melini. Luogo circondato da querce secolari, il Monastero è uno scrigno riservato ai turisti, che vogliono soggiornare e trovare una ristorazione di qualità.
Risale al suo fondatore San Francesco (1213). è uno dei Conventi più grandi delle Marche, con spazi interni e oltre 10 ettari di terreno, parco e area sportiva.